Casa di cura Madonna del RimedioAccesso
   
Presentazione
linea
La struttura
linea
ATTIVITÀ DI RICOVERO
linea
    Tipologia di ricoveri
linea
    Reparti di Medicina
linea
    Reparti di Chirurgia
linea
    Accesso
linea
    Degenza
linea
    Dimissione
linea
    Tutela e verifica
linea
ATTIVITÀ AMBULATORIALE
linea
    Tipologia di prestazioni
linea
    Branche e prestazioni
linea
    Informazioni utili
linea
Come raggiungerci
linea
Contatti
linea
CASA DI CURA E CENTRO MEDICO DIAGNOSTICO SANT'ANTONIO (Cagliari)
linea

MODALITÀ DI ACCESSO

I ricoveri vengono effettuati previa prenotazione, contattando il caposala del reparto o l’Ufficio Accettazione (tel. 0783 770901, 0783 770902, 0783 770903).

Si accede al ricovero su proposta del medico di famiglia o del medico specialista del S.S.N.

All’atto della prenotazione il personale provvede all’inserimento del nome del paziente in un apposito registro delle prenotazioni.

L’accesso alle unità operative di Riabilitazione avviene attraverso il trasferimento da una Struttura Pubblica per acuti (Riabilitazione Intensiva cod.56 e Riabilitazione Estensiva cod.60) o su richiesta del Medico di Base se il paziente proviene dal proprio domicilio (Riabilitazione Estensiva cod.60) su espressa volontà del paziente stesso o dei suoi familiari o tutori.
La presa in carico del paziente della Riabilitazione avviene mediante la stesura di un Progetto Riabilitativo Individuale, alla cui stesura partecipa il Medico Specialista, il Fisioterapista, il Logopedista, il Terapista Occupazionale, l’Infermiere Professionale, l’OSS, l’Assistente Sociale i quali, ognuno con le proprie competenze, apporta il contributo utile a raggiungere l’obiettivo prefissato.


MODALITÀ DI ACCOGLIENZA

Il giorno stabilito per il ricovero il paziente si presenterà in Casa di Cura agli orari stabiliti all’atto della prenotazione munito della seguente documentazione:

  • Tessera Sanitaria
  • Documento di identità
  • Richiesta di ricovero del medico di famiglia o del medico specialista del S.S.N.

Il personale del reparto è prontamente disponibile all’accoglienza ed espleterà le pratiche di accettazione con la raccolta dei documenti suddetti, dei dati anagrafici e la illustrazione e firma del consenso ai sensi del D.L.vo n.196/2003 sulla Privacy. Viene inoltre consegnato l’opuscolo informativo e la scheda di valutazione del grado di soddisfazione del paziente.

Esclusivamente le prestazioni di Day Service sono soggette al pagamento del ticket da parte del paziente, qualora non sia esente, e fino a tetto massimo di € 46,15, come previsto dalla normativa vigente.



  linea
Casa di Cura Madonna del Rimedio - 09170 ORISTANO - Via Giotto, 6
P. IVA 00439710922 - tel. 0783 770901, 0783 770902, 0783 770903 - Fax 0783.72496