Casa di cura Madonna del RimedioInformazioni utili
   
Presentazione
linea
La struttura
linea
ATTIVITÀ DI RICOVERO
linea
    Tipologia di ricoveri
linea
    Reparti di Medicina
linea
    Reparti di Chirurgia
linea
    Accesso
linea
    Degenza
linea
    Dimissione
linea
    Tutela e verifica
linea
ATTIVITÀ AMBULATORIALE
linea
    Tipologia di prestazioni
linea
    Branche e prestazioni
linea
    Informazioni utili
linea
Come raggiungerci
linea
Contatti
linea
CASA DI CURA E CENTRO MEDICO DIAGNOSTICO SANT'ANTONIO (Cagliari)
linea

ACCOGLIENZA

Il giorno stabilito per l'esame o la visita il paziente si presenta agli orari stabiliti al momento della prenotazione munito della seguente documentazione:

  • Tessera Sanitaria

  • Documento di identità

  • Richiesta della visita o esame del medico di famiglia o del medico specialista del S.S.N. per le prestazioni accreditate

  • Il tesserino di esenzione dal ticket, se previsto

Il personale addetto all'accettazione espleterà le pratiche di accettazione con la raccolta dei documenti suddetti, dei dati anagrafici, l'illustrazione e la firma del consenso al trattamento dei dati ai sensi del D.L.vo n.196/2003. A seconda della tipologia della prestazione viene comunicata la data per il ritiro dei referti.




RITIRO REFERTI

Per determinate tipologie di prestazioni (Laboratorio Analisi, Radiologia, etc.) il ritiro dei referti non pu˛ essere immediato. Il ritiro dei referti, ai fini della tutela della privacy, pu˛ essere effettuata da:

  • Il paziente, munito di documento di identitÓ

  • Persona munita del proprio documento di identitÓ, di delega scritta e copia del documento di identitÓ dell'intestatario dei referti, e verranno consegnati in busta chiusa.




MECCANISMI DI TUTELA E VERIFICA

Le segnalazioni dei pazienti sono molto utili per capire quali siano i problemi esistenti e quali i possibili interventi e soluzioni per migliorare l'efficienza e la qualità dei servizi che vengono offerti. Pertanto viene chiesta al paziente la compilazione della scheda di valutazione e gradimento (a disposizione nei reparti) composto da un questionario assolutamente anonimo con poche e semplici domande.

La Casa di Cura garantisce la tutela del paziente attraverso la possibilità di sporgere reclamo in conseguenza di un disservizio, atto o comportamento che abbiano negato o limitato la fruibilità delle prestazioni.

I reclami, redatti sulla suddetta scheda o su un normale foglio di carta, possono essere inoltrati:

  • a mezzo posta in busta indirizzata al Direttore Sanitario;
  • utilizzando l'apposita buca ubicata nell'ingresso della Casa di Cura;
  • direttamente al Direttore Sanitario.

La Direzione Sanitaria provvederà a verificare e dare risposta al paziente per le segnalazioni e reclami che si presentano di immediata soluzione e di predisporre quanto necessario per la risoluzione di quelle di più impegnative.





  linea
Casa di Cura Madonna del Rimedio - 09170 ORISTANO - Via Giotto, 6
P. IVA 00439710922 - tel. 0783 770901, 0783 770902, 0783 770903 - Fax 0783.72496