Casa di cura Madonna del RimedioTipologia di ricoveri
   
Presentazione
linea
La struttura
linea
ATTIVITÀ DI RICOVERO
linea
    Tipologia di ricoveri
linea
    Reparti di Medicina
linea
    Reparti di Chirurgia
linea
    Accesso
linea
    Degenza
linea
    Dimissione
linea
    Tutela e verifica
linea
ATTIVITÀ AMBULATORIALE
linea
    Tipologia di prestazioni
linea
    Branche e prestazioni
linea
    Informazioni utili
linea
Come raggiungerci
linea
Contatti
linea
CASA DI CURA E CENTRO MEDICO DIAGNOSTICO SANT'ANTONIO (Cagliari)
linea

Nella nostra Casa di Cura vengono effettuati ricoveri ordinari programmati o inviati dal Pronto Soccorso dell’Ospedale previo accordo con i Medici di Reparto. I pazienti ricoverati in Riabilitazione vengono inviati dalle strutture pubbliche previo accordo (cod.56 e cod.60) o dal Medico di Base (cod.60).

IN ACCREDITAMENTO CON IL SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE

Il ricovero è a carico del S.S.N. e può essere proposto dal medico di famiglia o dal medico specialista del SSN il quale compilerà la richiesta su un apposito formulario. Pertanto i ricoveri vengono effettuati previa prenotazione, contattando il Medico e il Caposala del reparto. All’atto della prenotazione il personale provvede all’inserimento del nome del paziente in un apposito registro delle prenotazioni.

Ricovero medico a ciclo diurno (day hospital medico)

L’assistenza a ciclo diurno consiste in un ricovero o cicli di ricoveri programmati, nel quale sono previste prestazioni appartenenti a branche specialistiche diverse e la cui durata è limitata ad una sola parte della giornata, senza necessità di pernottamento.

Ricovero chirurgico a ciclo diurno (day surgery)

L’assistenza a ciclo diurno consiste in un ricovero programmato per l’esecuzione di interventi chirurgici che, per semplicità e durata dell’intervento, sono eseguibili in giornata, senza necessità di osservazione post-operatoria prolungata e, comunque, senza osservazione notturna.

Day Service

L’attività di Day Service è un modello di assistenza specialistica ambulatoriale che comporta l’attivazione in modo programmato di “Prestazioni Complesse di Chirurgia Ambulatoriale” o “Pacchetti Ambulatoriali” comprendenti prestazioni interdisciplinari tali da non giustificare un ricovero in regime ordinario o diurno ma che richiedono un inquadramento diagnostico e terapeutico da effettuarsi in più accessi.


IN SOLVENZA

La Casa di Cura mette anche a disposizione camere soggette al pagamento di tariffe comprendenti particolari conforts alberghieri aggiuntivi. Le relative tariffe, al fine di garantire una piena attuazione del diritto di scelta, sono portate alla sua conoscenza prima del ricovero. La gestione di questi spazi a pagamento non comporta comunque la riduzione degli standards garantiti nelle camere di degenza ordinaria.

 

  linea
Casa di Cura Madonna del Rimedio - 09170 ORISTANO - Via Giotto, 6
P. IVA 00439710922 - tel. 0783 770901, 0783 770902, 0783 770903 - Fax 0783.72496