- Se sei munito di una copertura assicurativa delle spese mediche e sanitarie, puoi verificare se la Casa di Cura ha sottoscritto con il tuo Fondo di appartenenza una apposita convenzione.
- Se sei aderente ad uno dei Fondi assicurativi convenzionati con la Casa di Cura, puoi verificare i termini della convenzione ovverosia se la stessa prevede il rimborso in forma diretta e/o indiretta:
– Il Rimborso in forma indiretta
Con il rimborso in forma indiretta l’assistito usufruisce di condizioni di pagamento privilegiate – che variano secondo il tipo di prestazione e di compagnia – rispetto al normale listino privato della struttura.
Per usufruire di questo genere di rimborso, il titolare della polizza assicurativa deve segnalare l’esistenza della polizza sia in sede di prenotazione che al momento dell’accettazione presentando il tesserino di appartenenza all’associazione o un documento simile e saldare le spese sostenute all’atto dell’accettazione.
L’assistito potrà in seguito chiedere il rimborso delle spese – totale o parziale – all’Ente di appartenenza, in relazione alla categoria o al contratto stipulato.
– Il Rimborso in forma diretta
In questo caso l’assistito non anticipa le spese ambulatoriali. La forma diretta infatti prevede il pagamento diretto e totale della prestazione a favore dell’assistito da parte del proprio fondo, cassa mutua o assicurazione. Per usufruire del rimborso in forma diretta è necessario contattare la centrale operativa del proprio Ente prima della prestazione per essere autorizzati e per essere prenotati. Al momento dell’accettazione l’assistito dovrà presentare un documento d’identità;
La Presa in Carico da parte dell’Ente sarà inviata direttamente alla Casa di Cura. - Se sei aderente ad un Fondo assicurativo che non è in convenzione con la Casa di Cura, ti invitiamo a segnalarlo all’Ufficio Convenzioni. Sarà nostra cura prendere contatti con la tua compagnia.
Per saperne di più, rivolgiti a:
Ufficio Convenzioni
Dott.ssa Daniela Sulis
Telefono: 0783 7709 210
Orari Ufficio: dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 13:00
Riceve per appuntamento