Il Centro Dialisi si occupa dei pazienti che necessitano di trattamento dialitico per Insufficienza Renale Acuta e Insufficienza Renale Cronica.
I reni artificiali di ultima generazione consentono di effettuare la seduta dialitica in regime ambulatoriale, con la possibilità di personalizzare il trattamento.

Il Centro Dialisi è supportato dai diversi servizi della Casa di Cura per la valutazione e il trattamento di eventuali problematiche che possono verificarsi durante il trattamento o al di fuori di esso.
Per esempio, in collaborazione con il reparto di Chirurgia Generale, si effettuano interventi di posizionamento di CVC provvisori e definitivi nonché di allestimento o revisione sia delle FAVI native che di quelle protesiche che verranno poi utilizzati come accesso vascolare per il trattamento dialitico.
Presso l’Ambulatorio di Nefrologia viene effettuato il follow up clinico dei nefropatici già noti e l’inquadramento preliminare dei nuovi pazienti con nefropatie da accertare, degli ipertesi e dei litiasici. In questi ultimi, e in particolar modo nei soggetti recidivanti, lo studio metabolico operato dallo specialista Nefrologo, segue abitualmente la distribuzione del calcolo con le onde d’urto, in collaborazione con gli specialisti Urologi.
É inoltre disponibile una consulenza nutrizionale per consigliare, sia ai pazienti in terapia conservativa sia ai pazienti dializzati, l’alimentazione più adatta allo stato di salute correlato alla patologia renale.

Attività ambulatoriali

I nostri medici

Orari del servizio

Lunedì – Sabato: dalle 06.30 alle 18.00

Chiama il servizio

0783.7709 156