I seguenti termini e condizioni si applicano a tutti i servizi e le informazioni rese disponibili attraverso il sito della Casa di Cura Madonna del Rimedio S.p.A (d’ora in poi ‘Casa di Cura’) (www.casadicuramadonnadelrimedio.it). Accedendo, visitando e/ o utilizzando il sito si dichiara di aver letto, compreso e accettato i termini e le condizioni di seguito riportati (inclusa la Privacy Policy).

Il sito permette agli Utenti di effettuare prenotazioni e pagamenti di prestazioni sanitarie (esami, visite etc.) in regime Privato presso la Casa di Cura.

Il servizio permette anche di cancellare e modificare le prenotazioni effettuate secondo modalità e termini specifici indicati qui sotto. Dal momento della prenotazione, il sito trasmetterà alla Casa di Cura i dettagli della prenotazione e del pagamento.

Utente è colui che accede al servizio attraverso il sito con un login personalizzato con username e password. Nel prestare il servizio, il sistema rende visibile agli Utenti i dati forniti dalla struttura sanitaria in termini di:

  • Disponibilità di prestazioni, date e slot temporali in regime privato;
  • Tariffe in regime privato;
  • Eventuale nome del medico che eroga il servizio in regime privato. Il servizio è gratuito.

Non verrà addebitato all’Utente alcun costo per l’utilizzo del servizio, né saranno applicati costi supplementari al prezzo previsto per la prestazione prenotata. Effettuando la prenotazione di una prestazione sanitaria tramite il sito si instaura un rapporto diretto tra l’Utente e la Casa Di Cura. E’ facoltà della Casa di Cura addebitare all’utente il costo della prestazione prenotata e non eseguita, se non correttamente disdetta. La disdetta deve avvenire esclusivamente prima dei termini fissati per la visita o l’esame prenotati.

In considerazione della tempistica in cui viene effettuata la disdetta della prenotazione, potranno essere applicate delle trattenute sull’importo pagato in occasione della prenotazione della prestazione: l’importo di tale trattenuta può variare in base alla tipologia della prestazione prenotata e della tempistica con cui viene effettata la disdetta. In tali circostanze, verranno effettuate delle note a credito sulla carta di credito utilizzata per il pagamento. Per l’utente che non ha disdetto la prenotazione, non è previsto alcun rimborso. Solo in casi eccezionali, per i quali è necessario presentare adeguata documentazione giustificativa (es.certificato medico per malattia o ricovero ospedaliero), è possibile disdire in tempi diversi dai termini indicati. In tal caso, è necessario presentarsi direttamente allo sportello della Casa di Cura. Il pagamento delle prestazioni sanitarie prenotate, il cui importo è indicato all’atto della selezione iniziale, viene effettuato direttamente attraverso piattaforme di pagamento online, uniche responsabili del buon esito della transazione.

I circuiti abilitati alla modalità di pagamento sono: Visa, Mastercard, Maestro. Ad operazione conclusa, l’Utente riceverà una e-mail, all’indirizzo indicato in sede di registrazione, di conferma di avvenuta prenotazione contenente, altresì, la fattura relativa al pagamento effettuato. La e-mail ricevuta deve, quindi, essere stampata e presentata allo sportello della struttura sanitaria prima dell’erogazione della prestazione prenotata.

Il servizio permette la registrazione diretta solamente di utenti maggiori di 18 anni.

I presenti termini e condizioni, nonché la fornitura dei servizi resi attraverso il software sono regolati e interpretati in conformità alla legge italiana e ogni controversia insorta dai presenti termini, dalle condizioni generali e dai nostri servizi sarà rimessa esclusivamente al tribunale di competenza del foro di Oristano.