• Quali prestazioni ambulatoriali eroghiamo?

    La Casa di Cura, in collaborazione con l’A.T.S., garantisce l’accesso ad una ampia gamma di prestazioni di specialistica ambulatoriale (Esami diagnostici, strumentali, Trattamenti terapeutici, Visite specialistiche, Screening, etc.) lungo tutto l’arco settimanale (dal lunedì al sabato) ed in ampie fasce orarie sia di mattina che di sera.

    In aggiunta, sono stati messi a punto specifici pacchetti diagnostici e terapeutici che, a cadenza periodica, sono offerti all’utenza a costi accessibili (cosiddetto “privato sociale”), assai efficaci in termini di prevenzione e cura.

    Consulta qui le campagne di prevenzione e gli screening attivi:

    Ambulatori attivi:

    Servizi attivi:

    Analisi di Laboratorio:

    • Punto prelievi:
      • Privati – Assicurati – Medicina del Lavoro – dipendenti Enti convenzionati
        lunedì/venerdì, 7.30 – 10.30
        sabato, 7.30 – 10.30
        Via Giotto 6 Piano terra
      • Servizio Sanitario Nazionale (SSN)
        lunedì/venerdì, 7.30 – 10.30
        sabato, 7.30 – 10.30
        Via Giotto 6 Piano terra
    • Esami di laboratorio non eseguiti il sabato
    • Esami con limitazioni di orario e di giorno
      • Curva da carico di glucosio (lun/ven entro le ore 9:00 – sabato entro le ore 08:00)
      • Omocisteina dopo carico (lun/ven previo appuntamento centro trombosi)
      • Profilo glicemico orario (lun/ven entro le ore 9:30)
      • Tipizzazione HLA (solo lunedì-martedì-giovedì)
      • La prolattina dopo riposo viene eseguita anche il sabato entro le ore 10.00

    Diagnostica per immagini:

    dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 13:00 e dalle 14,30 alle 19,00

    Studi ECOGRAFICI:

    dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 13:00 e dalle 14,30 alle 19,00

    • Altri Esami
    • Elettromiografie

    Centri attivi:

    Centro di Dialisi ad Assistenza Decentrata
    Centro di Fisiokinesiterapia
    Centro di Diabetologia

  • In che forma posso fruire delle prestazioni ambulatoriali?

    Salvo eccezioni, puoi fruire delle prestazioni ambulatoriali offerte (Esami diagnostici, strumentali, Trattamenti terapeutici, visite specialistiche, screening, etc.) in forma:

    Privata a pagamento

    Le tariffe sono stabilite dai Singoli Medici e pertanto possono variare da Professionista a Professionista.
    La Casa di Cura trattiene soltanto una quota a titolo di remunerazione delle risorse umane, tecnologiche, organizzative ed amministrative messe a disposizione).

    Scopri qui le tariffe e la disponibilità (clicca qui)

     

    Convenzionata

    ovverosia con oneri a carico del Servizio Sanitario Regionale, pagando esclusivamente il ticket, se dovuto, a titolo di compartecipazione alla spesa.

    Scopri qui i Tempi di attesa (clicca qui)

     

    Diretta o indiretta, in qualità di assicurato con una delle compagnie assicurative convenzionate

    Rimborso in forma indiretta

    Con il rimborso in forma indiretta l’assistito usufruisce di condizioni di pagamento privilegiate – che variano secondo il tipo di prestazione e di compagnia – rispetto al normale listino privato della struttura.
    Per usufruire di questo genere di rimborso, il titolare della polizza assicurativa deve segnalare l’esistenza della polizza sia in sede di prenotazione che al momento dell’accettazione presentando il tesserino di appartenenza all’associazione o un documento simile e saldare le spese sostenute all’atto dell’accettazione.
    L’assistito potrà in seguito chiedere il rimborso delle spese – totale o parziale – all’Ente di appartenenza, in relazione alla categoria o al contratto stipulato.

    Rimborso in forma diretta

    In questo caso l’assistito non anticipa le spese ambulatoriali. La forma diretta infatti prevede il pagamento diretto e totale della prestazione a favore dell’assistito da parte del proprio fondo, cassa mutua o assicurazione. Per usufruire del rimborso in forma diretta è necessario contattare la centrale operativa del proprio Ente prima della prestazione per essere autorizzati e per essere prenotati. Al momento dell’accettazione l’assistito dovrà presentare un documento d’identità;
    La Presa in Carico da parte dell’Ente sarà inviata direttamente alla Casa di Cura.

    Scopri qui le convenzioni attive (clicca qui)

    In qualità di dipendente di Enti e Aziende private convenzionate

    Scopri qui le convenzioni attive (clicca qui)

  • Come prenotare una Visita o un Esame?

    Scopri come prenotare una visita o un esame presso la Casa di Cura tramite web, telefono e in Clinica.

    Per gli esami di laboratorio non è necessaria alcuna prenotazione.

    Prenotazioni online

    È possibile prenotare direttamente online visite ed esami grazie alla piattaforma di prenotazioni online dedicata.

    • É sufficiente compilare il form.
    • Selezionare la visita o l’esame desiderato.
    • Precisare se si vuole fruire di una prestazione in convenzione con il Servizio Sanitario Regionale, in regime privato a pagamento, in qualità di assicurato con una delle compagnie assicurative convenzionate (vedi convenzioni attive: clicca qui) oppure in qualità di Dipendente di Enti e Aziende convenzionate (vedi convenzioni attive: clicca qui).
    • Sarai ricontattato entro 48 ore dall’invio della richiesta.

    Prenota una visita o un esame online e poi paghi in Struttura: (clicca qui)

    Prenotazioni via telefono

    Per prenotare una prestazione in regime privato a pagamento:

    Puoi chiamare il CUP WEB Aziendale al numero 0783 77091.
    Il Centralino della Casa di Cura è sempre attivo ma non assicura in tutte le fasce orarie la risposta dell’operatore in tempo reale. Il sistema prevede tuttavia la registrazione della chiamata (cioè il numero di telefono in entrata) da parte dell’utente che sarà richiamato dai nostri operatori entro 48 ore dalla chiamata.

     

    Per prenotare una prestazione in qualità di assicurato con una delle compagnie assicurative convenzionate oppure in qualità di Dipendente di Enti e Aziendem private convenzionate:

    Puoi chiamare al numero 0783 7709 210 dal lunedì al venerdì dalle 8,15 alle 13,15.

     

    Per prenotare una prestazione in convenzione con il Servizio Sanitario Regionale:

    Puoi chiamare il CUP WEB Aziendale al numero 0783 77091 per tutte le prestazioni, salvo che per i trattamenti di DIALISI per i quali occorre chiamare al numero 0783 7709 163.
    Il Centralino della Casa di Cura è sempre attivo ma non assicura in tutte le fasce orarie la risposta dell’operatore in tempo reale. Il sistema prevede tuttavia la registrazione della chiamata (cioè il numero di telefono in entrata) da parte dell’utente che sarà richiamato dai nostri operatori entro 48 ore dalla chiamata.

    Puoi chiamare il CUP WEB Regionale al numero 070 474747 e al numero 1533 (quest’ultimo solo per chiamate da numeri fissi).
    Il Call Center è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18 mentre è sospeso nei giorni festivi.

     

    Prima di chiamare accertati di avere a disposizione:

    • la richiesta del Medico di Medicina Generale (impegnativa)
    • la tessera sanitaria regionale

    Prenotazioni di Persona

    Il servizio di prenotazione presso gli sportelli è attualmente sospeso. Al momento puoi prenotare solo online o telefonicamente.
    E’ possibile prenotare di persona solo quando, recatisi in Casa di Cura per sottoporsi ad una visita o ad un esame, il Medico ha prescritto una ulteriore prestazione.

     

    • Per prenotare una prestazione in regime privato a pagamento o in qualità di assicurato con una delle compagnie assicurative convenzionate puoi recarti allo SPORTELLO 1 dell’Accettazione, in Via Giotto 6, al Piano terra, nei seguenti orari: lunedì/venerdì, 8.00 – 19.00
      sabato, 8.00 – 13.00
    • Per prenotare una prestazione in convenzione con il Servizio Sanitario Regionale puoi recarti agli sportelli dell’Accettazione, in Via Giotto 6, al Piano terra, nei seguenti orari: lunedì/venerdì, 8.00 – 19.00  / sabato, 8.00 – 13.00

    Per annullare appuntamenti è sufficiente telefonare al numero 078377091.

  • Cosa devo sapere o fare dopo aver prenotato una vista o un esame?

    Norme di preparazione

    In alcuni casi, in relazione alla particolare tipologia di visita e/o di esame prenotato, il paziente deve osservare alcune profilassi e/o norme di preparazione:

    Consulta qui le norme di preparazione (clicca qui)

    Consenso informato

    In alcuni casi, in relazione alla particolare complessità dell’esame prenotato, il paziente prima di sottoporsi al trattamento medico proposto deve, previa ampia ed esaustiva informativa, rilasciare il proprio formale assenso allo stesso.

    Consulta qui il consenso informato (clicca qui)

    Informativa Privacy

    In sede di prenotazione ed accettazione delle prestazioni ambulatoriali, l’utente conferisce alla Casa di Cura i propri dati personali per i quali la stessa è tenuta al trattamento nel rispetto delle norme in materia di privacy.

    Leggi qui i tuoi diritti in materia di privacy (link)

    Scarica e firma il consenso al trattamento (clicca qui)

  • Cosa devo portare il giorno della visita o dell'esame?

    Prestazione in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale

    Se hai prenotato la prestazione in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale, ricordati di portare i seguenti documenti:

    • la richiesta del Medico di Medicina Generale (impegnativa).
    • la richiesta (prescrizione) del Medico Specialista in caso di esame T.A.C. o di Risonanza Magnetica.
    • la tessera sanitaria regionale.
    • il Progetto Riabilitativo Individuale (PRI) o piano terapeutico del Medico Specialista in caso di Fisioterapia.
    • la documentazione medica più recente se rilevante (visite specialistiche, esami strumentali, cartelle cliniche di precedenti ricoveri).

    Prestazione in regime privato a pagamento

    Se hai prenotato la prestazione in regime privato a pagamento, ricordati di portare i seguenti documenti:

    • la richiesta (prescrizione) del Medico Specialista in caso di esame T.A.C. o di Risonanza Magnetica.
    • la tessera sanitaria regionale.
    • il Progetto Riabilitativo Individuale (PRI) o piano terapeutico del Medico Specialista in caso di Fisioterapia.
    • la documentazione medica più recente se rilevante (visite specialistiche, esami strumentali, cartelle cliniche di precedenti ricoveri).

    Prestazione in qualità di assicurato con una delle compagnie assicurative convenzionate

    Se hai prenotato la prestazione in qualità di assicurato con una delle compagnie assicurative convenzionate, ricordati di portare i seguenti documenti:

    • la richiesta (prescrizione) del Medico Specialista in caso di esame T.A.C. o di Risonanza Magnetica.
    • la tessera sanitaria regionale.
    • il Progetto Riabilitativo Individuale (PRI) o piano terapeutico del Medico Specialista in caso di Fisioterapia.
    • la documentazione medica più recente se rilevante (visite specialistiche, esami strumentali, cartelle cliniche di precedenti ricoveri).

    Prestazione in qualità di Dipendente di Enti e Aziende private convenzionate

    Se hai prenotato la prestazione in qualità di Dipendente di Enti e Aziende private convenzionate, ricordati di portare i seguenti documenti:

    • la richiesta (prescrizione) del Medico Specialista in caso di esame T.A.C. o di Risonanza Magnetica.
    • la tessera sanitaria regionale.
    • il tesserino di riconoscimento dell’Ente o dell’Azienda privata di appartenenza.
    • il Progetto Riabilitativo Individuale (PRI) o piano terapeutico del Medico Specialista in caso di Fisioterapia.
    • la documentazione medica più recente se rilevante (visite specialistiche, esami strumentali, cartelle cliniche di precedenti ricoveri).
  • Cosa devo fare il giorno della visita o dell’esame?

    Accoglienza

    Nella Hall della Casa di Cura è presente un sistema di Elimina coda e di monitor che permette di:

    • prenotare il servizio richiesto attraverso il Totem presente all’entrata;
    • ritirare il proprio numero di precedenza nella fila;
    • mettersi in coda per il servizio selezionato;
    • attendere il proprio turno virtualmente in sala d’attesa, con l’ausilio dei monitor;
    • sapere in tempo reale il numero di persone che precedono;
    • conoscere il tempo d’attesa prima del proprio turno;

    Accettazione

    Giunto il proprio turno, sarai accolto allo Sportello del Front Office indicato sui monitor per:

    • esibire la tessera sanitaria e consegnare l’impegnativa (nel caso di prestazioni convenzionate con il S.S.R.);
    • pagare il ticket ove dovuto o la tariffa prevista per la prestazione richiesta;
    • ricevere la fattura;
    • compilare il modulo per il ritiro del referto di persona. [Detto modulo costituisce titolo per il ritiro e nessun referto verrà consegnato a persona diversa dall’interessato se rilasciando allo sportello una delega scritta e una copia del proprio documento d’identità];
    • compilare il modulo di autorizzazione per la consegna del referto via posta o via corriere (con oneri di spedizione a proprio carico) oppure via mail, ove dette modalità siano previste;
    • ricevere il promemoria del ritiro referti di persona o della consegna via mail oppure ricevere la fattura per la consegna del referto via posta o via corriere;
    • acquisire la ricevuta attestante l’avvenuta accettazione con indicazione dell’ambulatorio, della sala di attesa, e del numero di precedenza.

    Sala d’Attesa Ambulatori

    Giunto nella sala di attesa degli Ambulatori è presente un sistema di Elimina coda che permette di:

    • mettersi in coda per attendere il proprio turno virtualmente in sala d’attesa, con l’ausilio dei monitor;
    • sapere in tempo reale il numero di persone che precedono;
    • conoscere il tempo d’attesa prima del proprio turno.

    Ambulatori

    Giunto il proprio turno, sarai accolto in Ambulatorio dal tuo Medico specialista.